+36 30 573 45 09 erikakathy36@gmail.com

Guida Turistica Budapest

Vorrei farVi vedere le bellezze di Budapest ed Ungheria. Sono Erika Kathy guida turistica ufficiale dell’Ungheria, sono guida turistica privata.

Guida Turistica Budapest

Vorrei farVi vedere le bellezze di Budapest ed Ungheria, sono guida turistica privata.

Guida Turistica Budapest

Vorrei farVi vedere le bellezze di Budapest ed Ungheria, sono guida turistica privata.

 

Sito turistico di Erika Kathy, guida turistica privata di Budapest. Do servizio di guida turistica a Budapest e per tutta Ungheria. Sono Erika Kathy, guida turistica in italiano, spagnolo ed inglese. Mi sono laureata in italianistica ed insegnamento d’ungherese e d’italiano e traduttrice/interprete per le scienze sociali.

Offro anche servizi d’interpretariato consecutivo e simultaneo soprattutto di temi tecnici.

Sarò felice di fare la tua conoscenza e guidarti come nessuno ha mai fatto tra le bellezze di un paese meraviglioso che pochi conoscono  nell’intimità delle tradizioni e per gentilezza della sua gente. Sarà un onore per me presentarti una delle piú belle capitali in Europa.

Dai un’occhiata ai miei tour!

GIRO CITTÁ DI BUDAPEST (4 ORE)

Visitiamo la "Perla del Danubio" come é chiamata Budapest per la sua posizione geografica. Il fiume la attraversa in modo da dividere la parte collinare Buda da Pest che si trova nella parte pianeggiante. Questa bellezza geografica e considerata un regalo di Dio agli ungheresi.

Vi farò conoscere i vecchi e incantevoli quartieri della nostra capitale. Faremo un giro nella Piazza degli Eroi, poi nel Parco Municipale, il parco piú grande e piú popolare di Pest, che include, lo Zoo, il Giardino Botanico, il Bagno Termale Széchenyi, il Castello di Vajdahunyad (cioé il Castello di "Dracula",solo per voi) in una isola artificiale nel mezzo del Lago del Parco Municipale.

Poi proseguiamo nella Avenida Andrássy (gli Champs Elisées di Budapest) lunga 2,5 km, vedremo le Ambasiate nella zona residenziale, l'Opera, il Museo del Terrore, la Basilica di Santo Stefano, poi attraverseremo il Ponte delle Catene e saliremo sulla Collina del Castello per vedere il Bastione dei Pescatori e la Chiesa Mattia

Saliamo sulla Cittadella (Gianicolo di Budapest) per vedere il panorama su tutta la cittá.

Visita guidata di Budapest in 1 giorno

Se avete solo una giornata per dedicare a Budapest, non dovete preoccuparVi, perché posso farVi vedere tutte le attrazioni di Budapest, sia a parte di Pest, sia la parte di Buda, C’é una una vasta scelta di programmi basati sui miei consigli, ma scelti da voi. In questo modo questa visita diventerá veramente personale in base ai Vs. interessi. consiglieró, proporró cose da vedere.

Visita guidata di Budapest in 2 giorni

. Budapest non é come Praga, i monumenti sono lontani uno dell’altro, per spostarci usiamo i mezzi pubblici, che sono puliti, sicuri e frequentissimi e potete conoscere anche la gente ungherese. Se potete venire per 2 giornate, Vi faccio da guida per 2 mezza giornate

Visita guidata di Budapest in 3 giorni

Budapest non é come Praga, i monumenti sono lontani uno dell’altro, per spostarci usiamo i mezzi pubblici,
che sono puliti, sicuri e frequentissimi e potete conoscere anche la gente ungherese. Se potete venire per 3 giornate, oltre Budapest, Vi faró vedere una cittadina pittoresca, artistica di
Szentendre (Sant’ Andrea)

MONARCHY SISI TOUR GÖDÖLLŐ

Visiteremo il Palazzo Reale barocco a Gödöllő. L’imperatrice Sissi si innamoro di questo palazzo durante una partita di caccia e fu molto felice quando venne donato a lei e a suo marito, l’ Imperatore Frencesco Guseppe, dall’Assemblea Ungherese. come regalo per l’Incoronazione.

Molti mesi trascorsero in questo palazzo perché l’imperatrice Sissi preferiva abitare qui piuttosto che a Vienna.

Comandati dal Ammiraglio Horthy, il Palazzo fu occupato dai nazisti, poi dall’Armata Rossa nel 1944. Un’ala fu poi trasformata in ricovero per anziani, quindi é stata restaurata e dal 1996 aperta per visitatori.

Sono sicura se la coppia reale amava abitare quí, anche a voi piacerá trascorrervi alcune ore.

SZENTENDRE (mezza giornata)

Visitiamo la prima cittá andando all’ Ansa del Danubio, Sant’Andrea, la piccola cittadina barocca , chiamata anche „la Montmarte del Danubio”(Claudio Magris).

Prima che gli artisti si trasferissero quì nell’ 800′, il carattere di Szentendre era cambiato a causa delle ondate di profughi serbi che scapparono dai turchi. Dopo la caduta della dominazione turca in Ungheria arrivarono nuove ondate di profughi serbi, albanesi, bosniaci e greci, trasformando Szentendre nella sede della religione grecaortodossa.. Dopo, intorno al 1880 la maggioranza delle famiglie ortodosse tornarono a casa e, attualmente, circa 70 famiglie di origine serba vivono in questa cittadina.

Scopriamo questa cittá amichevole, le sue casette pitturate con colori allegri, vivaci, le sue stradine segrete piene di boutiques e suoi viali stretti portandoci alle colline delle chiese.

ART NOUVEAU (STYLE LIBERTY) STILE FLOREALE TOUR BUDAPEST (mezza giornata)

Passeggiando a Budapest é vale la pena per alzare gli occhi per poter vedere i palazzi riccamente decorati nello stile floreale. Questi elementi geometrici, motivi orientali, decorazioni floreali stilizzate con effetti pittorici, sono gli esempi piú belli, piú interessanti, piú eccitanti delle arti architettoniche e decorative ungheresi.

Noi lo chiamiamo in ungherese „szecesszió” che é una parola greca e vuol dire: esodo.

TOUR DEL CRISTIANESIMO DI BUDAPEST, ESZTERGOM (giornata intera)

Dal 15. agosto del 1038 l’Ungheria appartiene al regno di Maria Vergine. É „regnum Marianum”, cioé l’Ungheria é il paese della Madonna. Vorrei fari vedere questa tradizione personalmente.

Sacerdoti e pellegrini sono particolarmente benvenuti a celebrare o concelebrare le messe nelle nostre chiese cattoliche.

Anche i cori sono benvenuti a cantare nelle nostre chiese cattoliche.

Incantate noi ungheresi con le vostre canzoni.

Gli organisti sono benvenuti per suonare gli organi delle nostre chiese cattoliche. Incantate noi ungheresi con vostri suoni.

Questo tour, lo organizzo in memoria di mio padre Antal Kathy

Erika ha accompagnato me e la mia classe per tutta Budapest curandosi di essere chiara nelle spiegazioni.
È stata simpatica e molto disponibile facendoci apprezzare al meglio la sua meravigliosa città, per non dimenticare la festa che ha organizzato sul battello la sera in cui abbiamo navigato sul Danubio.
Un’ottima guida!

MariaP

https://www.tripadvisor.co.hu/Profile/MairaKM

Una voce dolcissima

Sono state delle giornate meravigliose, il clima ha aiutato ma la sua
voce dolce e delicata me la porterò con me in Italia.
Gaia

Liliana

Tripadvisor

Erika ci ha guidati da Pest a Buda con grande professionalità e simpatia. Parla un italiano perfetto e oltre alle informazioni storiche sulla città e sui vari luoghi ha arricchito la nostra visita di particolari curiosi che non troverete sulle guide. È molto preparata e disponibile alle esigenze del gruppo. La consiglio vivamente soprattutto all’inizio del vostro soggiorno perché dà dei suggerimenti utilissimi. Grazie della bellissima esperienza Erika

Silvia R

https://www.tripadvisor.co.hu/Profile/E4843TVsilviar

Erika Kathy – Guida turistica ufficiale dell’Ungheria

Gentile e molto preparata sugli argomenti della storia,usi e costumi del suo paese.Attenta alle esigenze del turista,disponibile a rispondere a qualsiasi domanda le venga fatta sulla sua città,nazione e popolo magiaro.e a risolvere problemi del turista.Molto simpatica ,puntuale ,non attaccata agli orari.Per noi è stata preziosa e come una di famiglia.

Dani C

https://www.tripadvisor.co.hu/Profile/DaniC2123

Ci siamo trovati benissimo con Erika. Guida bravissima e conosce perfettamente la sua città. Sempre puntuale, ci veniva a prendere in albergo e fino alla sera stava con noi. Ci ha consigliato un ottimo ristorante dove c’era musica e buon cibo. Abbiamo scherzato e riso insieme con le pannocchie. Se dovessi tornare a Budapest, città meravigliosa, la contatterei sicuramente.

Polly2854

https://www.tripadvisor.co.hu/Profile/Polly2854

Una guida sicura ed attenta
Meravigliosa! Paziente puntuale impegnata e assai preparata. Sono
andata come docente accompagnatrice di un gruppo scolastico e ho
constatato che con i ragazzi è riuscita a instaurare un rapporto di
complicità. La ascoltavano senza mai distrarsi e con grande interesse. Non è poco…

Angela

Tripadvisor

Budapest, Budapest, la nostra bellissima Budapest.

Tour

Su di me