+36 30 573 45 09 erikakathy36@gmail.com

Riguardo a me

Sono Erika Kathy madre di due figli e, guida turistica in Ungheria con licenza ungherese.  Mi sono laureata di italianistica, docente d’ungherese e letteratura universale. Sono docente d’ungherese, e docente d’italiano e traduttrice/interprete in ungherese in scienze sociali. Lavoro anche come interprete simultanea, sono interessata soprattutto su temi tecnici. Da 1988 faccio da guida turistica per gli italiani, inglesi e negli ultimi anni per spagnoli. Tra le lingue straniere che ho studiato fin’ora la italiana é la mia preferita. Mi piace anche l’allegria, la spontaneitá e il senso d’umore della gente italiana. Sono ungherese “DOC”. O sono magiara? Preferirei chiarirlo con Voi personalmente.

Nella mia tessera di guida turistica potete leggere il mio nome
ufficiale: Tóthné Kathi Erika. Tóthné vuol dire che sono moglie del signor Tóth, Kathi é il mio cognome il cognome del mio padre, e si pronuncia Kati che é un nome
Katja. Lo scrivo con il metodo antico perché é una famiglia antica
ungherese con h e y, Kathy cosí corrisponde anche a un nome anche in
inglese. La parte thy fu modernizzata nell’epoca communista. Mio nome
Erika, non chiamatemi per favore Kathy, perché é il mio cognome,
chiamatemi per favore Erika o Era.

Organizzo viaggi guidati, girocittá, viaggio in Ungheria, visita, girocittá in Budapest, passeggiate,  Offro servizi turistici personalizzati e informazioni, lezioni d’ungherese e servizio d’interpretariato in ungherese, in italiano su temi tecnici, commerciali.

Saró felice di fare la vostra conoscenza e guidarVi come nessuno ha mai fatto tra le bellezze di un Paese meraviglioso che pochi conoscono nell’intimitá delle tradizioni e nella cortesia del suo popolo.

Sará per me un onore farvi conoscere una delle piú belle capitali d’Europa.
“Ci fa piacere che tu ti ricordi ancora di noi,sei stata una guida turistica fantastica,ci hai fatto conoscere tutte le bellezze di Budapest e ci hai fatto innamorare della Citta che veramente ci manca, tu ci hai riempito le giornate e ci hai fatte divertire oltre che conoscere le meraviglie del tuo paese! Un abbraccio e tanti baci dall’Italia e dalla Sicilia Liceo Scientifico Ettore Majoranna, Liceo Classico Ettore Majoranna:)”

Persone che mi hanno scelto me.

Voglio ringraziarti per averci organizzato un viaggio d’istruzione
davvero memorabile ed emozionante. Grazie di cuore per quanto ti
prodighi, creando situazioni piacevoli ed istruttive sia umanamente
che culturalmente. Speriamo che le nostre strade s’incrocino di nuovo. Un abbraccio affetuoso e tanti baci.

Roberta Masi (Preside)