+36 30 573 45 09 erikakathy36@gmail.com

Sull'Ungheria

Vi consiglio di entrare nel palazzo del Parlamento ungherese per
visitarlo. Ci sono guide turistiche locali guidarVi all’interno e i biglietti li includono. Sotto la cupola del Parlamento potete ammirare la Sacra Corona Ungherese che é il simbolo dello Stato Ungherese. La sua croce é
inclinata. Vorrei spiegartVi le differenze leggende sulla inclinazione
che é un ungaricum, cioé un prodotto unghrese DOC.

ecco il link:  https://www.jegymester.hu/eng/Production/480000/Parlamenti-latogatas

L’Ungheria é situata nel cuore dell’Europa, nel Bacino carpatico, sulle rive del Danubio e Tibisco. Il clima é continentale influenzato da mediterraneo ed atlantico, vuol dire che d’inverno é troppo freddo mentre d’estate é troppo caldo, peró un caldo secco, non umido, potete venire tutto l’anno, siete benvenuti!

Le Tribú magiare occuparono una parte del Bacino carpatico nel 895-6. Il nostro primo re, Santo Stefano, che fu canonizzato, rese ufficiale la religione cattolica romana in Ungheria.
Sapete perché suonano le campane a mezzogiorno in tutte le chiese cattoliche d’ Europa?
Mi piacerebbe rispondervi personalmente.

Sugli ungheresi:
Il popolo ungherese appartiene ai popoli ugrofinnici. Peró per la nostra origine abbiamo 7 teorie.
Gli ungheresi sono disponibili ed amichevoli quando incontrano i turisti (se qualcuno avesse riscontrato il contrario chiedo scusa per la scortesia)
Sapete perché non brindano, gli ungheresi, con la birra?
Non vedo l’ora di raccontarvelo personalmente.

Visita libera della citta
Se volete girare la citta per conto vostro, vi consiglio di usare i mezzi pubblici, ci sono alcune linee di tram che prendendo potete vedere i viali e panorami piú belli della citta. Cosí sono il tram 19 e 41 a Buda che partono dalla piazza Batthyány e che percorrono il lungodanubio di Buda offrendovi una bella vista sulla riva di Pest. Il contrario e la linea 2 del tram che parte dalla piazza Jászai Mari al ponte Margherita e percorre il lungodanubio di Pest mostrandovi le bellezze di Buda. Poi per vedere l’architettura eclettica del „körút” ossia grande circonvallazione prendete i tram moderni 4 o 6. E per vedere un tratto della piccola, dove furono le mura medievali,il tram 47 o 49. www.bkv.hu