+36 30 573 45 09 erikakathy36@gmail.com

Sito turistico di Erika Kathy, guida turistica privata di Budapest. Do servizio di guida turistica a Budapest e per tutta Ungheria.

Sono Erika Kathy, guida turistica in italiano, spagnolo ed inglese. Mi sono laureata in italianistica ed insegnamento d’ungherese e d’italiano e traduttrice/interprete per le scienze sociali.

Offro anche servizi d’interpretariato consecutivo e simultaneo soprattutto di temi tecnici.

Dai un’occhiata ai miei tour!

GIRO CITTÁ DI BUDAPEST (4 ORE)

Visitiamo la "Perla del Danubio" come é chiamata Budapest per la sua posizione geografica. Il fiume la attraversa in modo da dividere la parte collinare Buda da Pest che si trova nella parte pianeggiante. Questa bellezza geografica e considerata un regalo di Dio agli ungheresi.

Vi farò conoscere i vecchi e incantevoli quartieri della nostra capitale. Faremo un giro nella Piazza degli Eroi, poi nel Parco Municipale, il parco piú grande e piú popolare di Pest, che include, lo Zoo, il Giardino Botanico, il Bagno Termale Széchenyi, il Castello di Vajdahunyad (cioé il Castello di "Dracula",solo per voi) in una isola artificiale nel mezzo del Lago del Parco Municipale.

Poi proseguiamo nella Avenida Andrássy (gli Champs Elisées di Budapest) lunga 2,5 km, vedremo le Ambasiate nella zona residenziale, l'Opera, il Museo del Terrore, la Basilica di Santo Stefano, poi attraverseremo il Ponte delle Catene e saliremo sulla Collina del Castello per vedere il Bastione dei Pescatori e la Chiesa Mattia

Saliamo sulla Cittadella (Gianicolo di Budapest) per vedere il panorama su tutta la cittá.

Visita guidata di Budapest in 1 giorno

Se avete solo una giornata per dedicare a Budapest, non dovete preoccuparVi, perché posso farVi vedere tutte le attrazioni di Budapest, sia a parte di Pest, sia la parte di Buda, C’é una una vasta scelta di programmi basati sui miei consigli, ma scelti da voi. In questo modo questa visita diventerá veramente personale in base ai Vs. interessi. consiglieró, proporró cose da vedere.

Visita guidata di Budapest in 2 giorni

. Budapest non é come Praga, i monumenti sono lontani uno dell’altro, per spostarci usiamo i mezzi pubblici, che sono puliti, sicuri e frequentissimi e potete conoscere anche la gente ungherese. Se potete venire per 2 giornate, Vi faccio da guida per 2 mezza giornate

Visita guidata di Budapest in 3 giorni

Budapest non é come Praga, i monumenti sono lontani uno dell’altro, per spostarci usiamo i mezzi pubblici,
che sono puliti, sicuri e frequentissimi e potete conoscere anche la gente ungherese. Se potete venire per 3 giornate, oltre Budapest, Vi faró vedere una cittadina pittoresca, artistica di
Szentendre (Sant’ Andrea)

MONARCHY SISI TOUR GÖDÖLLŐ

We will visit the Baroque Royal Palace in Gödöllő. Empress Sissi fell in love with this palace during a hunting  and was very happy when it was given to her and her husband, the Emperor Franz Josef, by the Hungarian Assembly. as a gift for the Coronation.

SZENTENDRE (half day)

We visit the first city by going to the Danube Bend, Sant’Andrea, the small Baroque town, also called “the Danube Montmarte” (Claudio Magris).

ART NOUVEAU (STYLE LIBERTY) FLORAL STYLE TOUR BUDAPEST (half day)

Walking in Budapest it is worth to look up to see the buildings richly decorated in the floral style. These geometric elements, oriental motifs, stylized floral decorations with pictorial effects, are the most beautiful, most interesting, most exciting examples of Hungarian architectural and decorative arts.

BUDAPEST CHRISTIANITY TOUR, ESZTERGOM (full day)

From 15. August 1038 Hungary belongs to the reign of the Virgin Mary. It is “regnum Marianum”, that is Hungary is the country of the Madonna. I would like you to see this tradition personally.